Stiratura del capello
Come avviene la stiratura del capello? Semplice! Il capello viene trattato in modo tale da essere modificato nella sua struttura. Esistono numerose modalità di stiratura ma, sicuramente, quella maggiormente utilizzata, nonché quella più sicura per la tutela della salute dei nostri capelli è il trattamento lisciante alla cheratina.
Per tutte le amanti dei capelli lisci senza stress la stiratura potrebbe rivelarsi la scelta ideale per non dover trattare continuamente i propri capelli con spazzole, phon, piastre e prodotti chimici aggressivi che molto spesso danneggiano e appesantiscono di molto la chioma. Con la stiratura è possibile cambiare look e avere un liscio che sia duraturo e perfetto.
Trattamento lisciante alla cheratina
Il trattamento lisciante alla cheratina è l’ideale per ottenere una chioma liscia, ma anche setosa e luminosa. Il trattamento lisciante alla cheratina è uno dei principali metodi liscianti effettuati dagli esperti di hair styling per prendersi cura realmente dei capelli senza stressarli e senza rovinarli. A differenza della stiratura chimica, infatti, questo tipo di trattamento non rompe i legami della cheratina del capello, ma agisce come una portentosa aggiunta a quelli preesistenti creandone dei nuovi. Per questo motivo il trattamento lisciante alla cheratina è la soluzione ideale per tutte coloro le quali intendono dire addio al capello crespo.
Il procedimento per avere capelli lisci come seta solitamente dura un paio di ore ma il risultato duraturo, di almeno tre mesi, ripaga sicuramente l’attesa e risulta un piccolo grande investimento di tempo, denaro ed energie impiegati solitamente per lisciare e trattare i capelli ad ogni shampoo.
Il trattamento avviene applicando prodotti specifici a base di cheratina, una proteina naturale, direttamente sulla chioma che successivamente viene asciugata con il phon. Il tocco finale con piastra aiuterà a fissare la cheratina al capello. Dopo aver asciugato e fissato perfettamente il trattamento al capello si procederà ad un lavaggio e alla piega desiderata.